BESTBODY.IT NUTRITION

Buzzoole
14718760_10154412145635622_5181845211540204481_n

Finito il ponte per la festività nazionale dedicata ai nostri cari defunti, è tempo di iniziare una nuova settimana, anche se questa volta abbiamo beneficiato di un weekend piuttosto lungo!

Con questo post, annunciamo con piacere l’inaugurazione ufficialmente di una nuova sezione del nostro blog: uno spazio dedicato esclusivamente ai “Lifestyle“!
Cosa troverete all’interno di questa nuova sezione? Beh, tanto per cominciare vi presenteremo nostri blog post riguardanti eventi, consigli ed approfondimenti su diete e regimi alimentari e ricette, fino ad arrivare ad post riguardanti recensioni di prodotti/servizi inerenti alla rubrica stessa, approfondimenti sullo sport ed esercizio fisico, ricerche condotte da professionisti del settore, articoli pubblicati sulle maggiori riviste e perchè no, le risposte ai più comuni problemi riguardanti il nostro stile di vita.

Quest’oggi vi parliamo di un brand davvero molto interessante: BESTBODY.
Si tratta di un’azienda 100% Made in Italy che si sta affermando sempre più nel settore riguardante la nutrizione sportiva! Una realtà che vanta un ampio spettro di integratori, il cui marchio è sempre più sinonimo di qualità, in quanto da anni si prende cura degli sportivi offrendo e consigliando prodotti efficaci, testati, ma soprattutto in grado di soddisfare le più diverse esigenze che possono andare dalla mera attività sportiva al benessere personale, strizzando l’occhio anche ad una consistente fetta di clientela vegana.

Per quanto riguarda i canali di vendita di questa azienda, vi segnaliamo un efficiente e-commerce presente online dal 2007, con oltre 150 marchi tra cui scegliere e con prezzi davvero ottimi, in quanto sono tra i più bassi disponibili online (sia in Italia che all’estero!). Nel tentativo di attrarre sempre nuovi clienti, sicuramente da segnalare è l’utilissimo sconto del 5% per tutti i nuovi iscritti, ma la cosa che fa davvero la differenza con i competitors è il servizio offerto da bestbody.it: le spedizioni avvengono in 24 ore, il servizio clienti è competente e sempre disponibile, si possono anche fare ordini telefonici e i pagamenti sono sicuri e veloci.
Come se non bastasse, un grosso valore aggiunto è rappresentato dal fatto che i prodotti ordinati arrivano dal produttore al consumatore senza i classici passaggi che, ovviamente, avendo il loro costo (logistiche, passaggio da produttore a magazzino a negozio a cliente finale, rete commerciale, pubblicità varie ecc) vanno poi a riversarsi sul cliente finale.

Per voi abbiamo analizzato 3 dei prodotti di punta offerti e sponsorizzati da questa interessante realtà italiana, ma prima una piccola premessa prima di analizzarli, la scelta dei prodotti è stata motivata da quelle che ci sono sembrate le necessità primarie di un classico sportivo: bruciare grassi, aumentare la massa muscolare ed avere le riserve di energia & nutrienti tali da poter massimizzare l’allenamento.thermo-gen

Thermo Gen E’ il primo dei prodotti da noi analizzati per i nostri lettori, un termogenico bruciagrassi a base di Sinetrol, Sinefrina, Coleus, Mate, Caffeina ed altri estratti vegetali. La formula esclusiva del Sinetrol® fornisce una sinergia di polifenoli bioattivi noti per la loro azione lipolitica!
  • Innanzitutto, ci sentiamo in dovere di mettervi in guardia contro le varie imitazioni che si possono trovare sul mercato! Infatti, in un prodotto come Thermo Gen potrete trovare un dosaggio di 900mg di puro Sinetrol® per porzione, e proprio questo quantitativo è indicato dalla casa produttrice come il più efficace e sul quale sono stati eseguiti i test. Ecco perchè è importante ricordare che prodotti con dosaggi inferiori oltre a non essere autorizzati ad esporre il marchio ufficiale (Sinetrol®) e vantarne il contenuto, propongono una sostanza a dosaggi diversi (inferiori) da quelli ritenuti efficaci e testati.
  • Andando ad analizzare la composizione di questo termogenico, troviamo:
    • Citrus Aurantium, titolato al 10% in Sinefrina. L’utilità è quella classica di un prodotto di questo tipo: raggiungere un equilibrio del peso corporeo, lo stimolo metabolico e metabolismo dei lipidi, la funzione digestiva, regolazione della motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas.
    • Coleus Forskohlii, titolato al 10% in Forskolina per regolare la funzionalità dell’apparato cardiovascolare, della pressione arteriosa, delle prime vie respiratorie, della digestione e del meccanismo di equilibrio del peso corporeo.
    • Caffeina per favorire l’attenzione e la concentrazione, con un effetto stimolante a livello fisico e mentale.
    • Mate, un antiossidante (e un tonico) utile per il drenaggio dei liquidi corporei e per l’equilibrio del peso corporeo, ed inoltre un importante stimolo per il metabolismo.
    • Teobromina, l’alcaloide tipico del cacao, cioè un derivato purinico che in associazione ad altri principi vegetali favorisce il controllo del peso corporeo.
    • Fucus, titolato al 1% in Iodio, utile per l’equilibrio del peso corporeo, lisopro_whey_900g_o stimolo del metabolismo dei lipidi, le funzionalità articolari e del sistema digerente.
Iso Pro Il secondo prodotto di cui vi parliamo è a base di Proteine del Latte Isolate (WPI) Volactive con un tenore reale del 91%, di altissimo livello qualitativo, senza aspartame e senza glutine. Ecco le caratteristiche principali:
  • Elevata purezza grazie al metodo estrattivo (CFM), questo prodotto risulta estremamente puro e privo di proteine denaturate.
  • Tutti i gusti disponibili, ad esclusione del biscotto, sono senza glutine
  • Si tratta di un prodotto assolutamente interessante, con un tenore proteico del 91% reale! All’interno vi troverete Volactive® Ultra Whey 90 di Volac.
  • Il contenuto di carboidrati, lattosio e grassi è inferiore all’1%.
  • Le proteine Isolate VPI vengono assimilate in tempi brevi e liberano nel sangue gli amminoacidi che possono così essere utilizzati per la sintesi proteica, inoltre, presentano inoltre una solubilità elevata
  • Il valore biologico (VB) è un parametro di valutazione degli alimenti in base alla qualità delle proteine contenute in essi. Il valore biologico di una proteina dipende dalla sua composizione in amminoacidi: infatti una proteina è utilizzata meglio tanto più la sua composizione amminoacidica si avvicina a quella della proteina da sintetizzare da parte dell’organismo animale. Le WPI hanno un valore biologico superiore alle WPC (Whey Protein Concentrate).
  • Il profilo aminoacidico eccezionale di questo prodotto offre 7,6 grammi di aminoacidi ramificati BCAA per porzione
  • La purezza del prodotto e la sua composizione lo rendono estremamente solubile in acqua, per questo motivo sarà semplicissimo scioglierle una porzione da 30 grammi anche in soli 100-150 ml di acqua.
  • Molto interessante la scheda del prodotto e ancor di più il prezzo!thunder_explosive_powder_400g_

Thunder – Il terzo ed ultimo prodotto, non è altro che un pre-allenamento davvero completo con Arginina AKG, Beta Alanina, Creatina, Taurina, Citrullina, Caffeina, Glucuronolattone, minerali e vitamine al gusto frutti rossi.
Esaminiamo, quindi, i componenti che rendono questo prodotto uno dei miglior pre-workout di sempre:

  • Arginina AKG (2000mg/porzione), un aminoacido non essenziale che, specialmente negli ultimi anni, ha suscitato molto interesse tra gli sportivi e viene utilizzata a scopo pro-energetico.
  • Beta Alanina (2000mg/porzione), un amminoacido noto tra gli sportivi che praticano sport anaerobici come ciclismo, MTB, corsa etc. La Beta Alanina costituisce, insieme alla L-Istidina, il precursore dell’amminoacido Carnosina, sostanza conosciuta da tempo nel mondo dello sport per la sua funzione tampone sulla produzione di acido lattico.
  • Creatina Creapure® (1500mg/porzione), un composto intermedio del metabolismo energetico ed è utilizzato nei muscoli per rigenerare ATP durante i primi secondi della contrazione muscolare. Un intenso esercizio fisico determina un incremento di glicolisi anaerobica e la maggior causa di fatica è dovuta all’acidosi (accumulo di acido lattico) e conseguente riduzione del rilascio di ioni calcio da parte del reticolo endoplasmatico.
  • Acetil Carnitina (700mg/porzione), un fattore vitaminico simile che può essere sintetizzato nell’organismo a partire dagli amminoacidi lisina e metionina.
  • Taurina (500mg/porzione), utilizzata in ambito sportivo ed in molte discipline. Sembra avere un’azione coadiuvante nel trasporto di glicogeno ed alcuni aminoacidi nelle cellule. Molto conosciuta per la sua presenza all´interno di bevande e bibite energetiche, viene utilizzata spesso prima e durante le performance.
  • Citrullina (500mg/porzione), un alfa amminoacido non essenziale, ovvero sintetizzabile dall’organismo umano. L’enzima ossido nitrico sintetasi (NOS) sintetizza Ossido Nitrico a partire da Arginina, formando come prodotto secondario la citrullina.
  • L-Tirosina (500mg/porzione), un aminoacido non essenziale perché sintetizzato da un altro aminoacido la Fenilalanina. La tirosina è un amminoacido importantissimo per l’organismo umano in quanto migliora la risposta del corpo a stress di varia natura. Chi prativa sport endurance, o in seguito a competizioni e allenamenti di lunga durata, la tirosina agisce sulla stanchezza mentale e fisica.
  • Caffeina (200mg/porzione), un derivato xantinico della famiglia della teobromina e teofillina presente nelle piante di caffè, cacao, tè, cola, guaranà e mate. La caffeina è una sostanza utilizzata dagli sportivi come stimolante di energia ed attenzione.
  • Magnesio, ottimo perchè cntribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, al­l’equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo ener­getico, alla normale funzione muscolare, alla normale sintesi proteica, al normale metabolismo ener­getico, alla normale formazione di tessuti connettivi.
  • Potassio, per il normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare e al mantenimento di una nor­male pressione sanguigna.
  • Vitamina B6, sostanza che contribuisce al normale metabolismo energetico, funzionamento del sistema nervoso, al metabolismo delle proteine e del glicoge­no, alla normale funzione del si­stema immunitario, alla riduzione della stan­chezza e dell’affaticamento.
  • Vitamina B12, sostanza che contribuisce al normale metabolismo energetico, alla normale funzione psico­logica e che contribuisce alla riduzione della stan­chezza e dell’affaticamento.
  • Glucuronolattone (400mg/porzione), un carboidrato pro-energetico.

Questi sono sicuramente 3 prodotti che continueremo ad acquistare ma soprattutto a consigliare! Ovviamente, all’interno del sito internet www.bestbody.it, troverete tantissimi altri prodotti altrettanto validi e brand famosi che non hanno bisogno di essere analizzati in quanto prodotti di comprovata e certificata qualità.

Ricapitolando, con una presenza sul mercato dal 2007 ed uno staff composto da persone preparate e competenti, questa interessante azienda italiana è riuscita ad entrare nel mercato con prodotti di qualità e completamente studiati dal team aziendale interno.
Formulazione, packaging e tutti gli aspetti che ruotano intorno al prodotto sono frutto di un impegno unico che la rendono sicuramente una realtà da tenere d’occhio e su cui puntare!
Sicuramente un valore aggiunto, inoltre, è rappresentato dall’impegno ulteriore nell’andare incontro alle richieste di clienti ed atleti più esigenti, proponendo sempre prodotti all’avanguardia, con formulazioni studiate e con materie prime di alta qualità… Il tutto ad un prezzo davvero speciale dovuto al fatto che non ci sono intermediari dal produttore al consumatore, tagliando così tutti quei costi derivati da aziende intermedie, rete commerciale aziendale ecc.

Insomma, massima qualità al miglior prezzo! Provare per credere.

Speriamo questo articolo possa aiutarvi nella scelta di prodotti validi (ma soprattutto efficaci) per la vostra nutrizione sportiva. Noi vi diamo appuntamento al prossimo articolo della nostra nuova rubrica dedicata ai Lifestyle!

E non dimenticate:

“A man’s health can be judged by which he takes two at a time – pills or stairs.”
Joan Welsh
HEpointofview.com
#HEpointofview #bestbody_it #integratoribestbody
#sport #fitness #lifestyle
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...