Roberto Rosati, molto più di un semplice nutrizionista

rosati1Buzzoole
L’importanza del saper mangiare bene – Si sa, imparare a seguire una dieta equilibrata è necessario sin da piccoli, così da prevenire eventuali disturbi che potranno sorgere in futuro.

Tutti i nutrizionisti ribadiscono quanto sia importantbbero imparare, con l’aiuto dell’educazione alimentare a scuola, a leggere l’etichetta degli alimenti, a verificare la provenienza dei prodotti e ad osservare l’elenco degli ingredienti.

In generale, la capacità del cibo di modificare il corpo in senso positivo o negativo, è riconosciuta sia dalle antiche medicine orientali che dalle più moderne scoperte scientifiche. Quindi, una dieta sana ed equilibrata può contribuire in modo significativo a mantenere e a migliorare la salute e l’aspetto fisico; mentre un’alimentazione scorretta d’altra parte, potrà essere una delle maggiori cause che possono provocare numerosi squilibri oltre che rappresentare uno dei maggiori fattori di rischio per numerose malattie.
Per questo motivo, sarà molto importante consultare uno specialista, il cui ruolo sarà completare il lavoro fisico, abbinando all’attività motoria una serie di abitudini alimentari quotidiane che consentiranno di dimagrire o aumentare la propria prestanza fisica, preservando i principali parametri fisiologici ottimali.

Un vero professionista della nutrizione – In mancanza di una personale educazione/cultura alimentare, diventa fondamentale affidarsi ad un professionista qualificato che possa correggere le nostre abitudini alimentari, come nel caso del Dott. Roberto Rosati.
Roberto Rosati è un medico chirurgo che si occupa come libero professionista di nutrizione nelle aree marchigiane di Fabriano, Spoleto, Gabicce Mare e Fano, ponendo particolare attenzione ai seguenti aspetti:
Dietologia
– Medicina naturale
– Alimentazione sportiva e medicina per lo sportnutrizione

Come ci spiega il Dr. Rosati, è molto importante imparare a gestire se stessi, e quindi la propria alimentazione, soprattutto per poter vivere meglio e più a lungo!
Per questo motivo, affidarsi ad un nutrizionista non vuol dire soltanto perdere peso e dimagrire, ma significa acquisire consapevolezza alimentare. Una dieta personalizzata ed equilibrata, le giuste quantità di cibo e del sano movimento consentono a ciascuno di noi di ritrovare forma fisica e soprattutto benessere interiore.
Ma non solo, il concetto di mangiare bene si dilata anche in quello di “igiene alimentare”, vale a dire tutti quei preziosi consigli ed accortezze da seguire per una corretta alimentazione: lavarsi sempre le mani prima di toccare cibi o in alternativa indossare guanti monouso, mantenere una temperatura del frigorifero adeguata e pulire periodicamente l’elettrodomestico, lavare sempre frutta e verdura prima di mangiarla, controllare la data di scadenza dei cibi e non dimenticarli in frigorifero per un lungo periodo, non ricongelare prodotti già congelati, ecc..

La pratica quotidiana – Il dottor Roberto Rosati tratta della cosiddetta “dietologia clinica”, vale a dire tutte quelle problematiche rappresentate da magrezza, sovrappeso ed obesità.
In pratica, dopo uno studio attento di un programma dietetico personalizzato, effettua una valutazione nutrizionale e dietologica del soggetto, proponendo, se necessario, varie tipologie di supplementazioni con medicina o eventuali integrazioni (rigorosamente naturali). Si occupa inoltre di effettuare valutazioni dei pazienti circa intolleranze e allergie alimentari. Ovviamente, lo scopo di tutte queste operazioni è la mera prevenzione!dietologiaclinica

È molto importante diffidare di dietologi esperti in nutrizione, o sedicenti tali, che propongono diete standard e promettono miracoli in poco tempo, ma soprattutto senza fatica. In generale, una dieta, per essere efficace e per portare a dei risultati concreti e durevoli nel tempo, deve:

  • essere seguita in maniera costante
  • richiedere impegno e dedizione
  • deve essere personalizzata, a seconda dello stile di vita, del BMI, dei gusti e di eventuali allergie o intolleranze del paziente.

Ed è proprio dopo aver studiato accuratamente tutte queste variabili che il Dr. Roberto Rosati riesce ad elaborare un piano personalizzato che consentirà a ciascun paziente di raggiungere importanti obiettivi in tempi ragionevoli.

Non un semplice nutrizionista – Fra le tante competenze di questo professionista, troviamo anche una conoscenza tecnica riguardante omeopatia e omotossicologia clinica e tutta la medicina naturale per la cura delle malattie dell’adulto e del bambino: si va dalle allergie stagionali a quelle professionali, passando per le patologie influenzali e continuando con i disturbi legati al tratto gastrointestinale, stipsi, diarrea, disbiosi, malattie della pelle, malattie psicosomatiche. Si tratta di una branca di grande importanza e di supporto nei programmi dietologici personalizzati!
Inoltre, il Dr. Rosati interviene con la medicina omeopatica, l’agopuntura tradizionale cinese e la biomesoterapia, vale a dire la terapia iniettiva lungo i meridiani con i rimedi omeopatici più comuni.omeopatia
Grazie alla medicina naturale è possibile prevenire e curare i disturbi senza intossicare o esporre l’organismo al rischio di eventuali effetti collaterali provocati dai farmaci.
La medicina naturale, trattata anche dal Dr. Roberto Rosati, sfrutta rimedi e conoscenze alternative alla medicina ufficiale, grazie alle proprietà benefiche e curative delle piante officinali.

Ma non finiscono qui le competenze di questo medico, infatti, Roberto Rosati è la persona giusta anche per trattamenti di medicina biointegrata in estetica! In pratica, il medico interviene per la cura degli inestetismi di viso, collo e décolleté con biorivitalizzanti cutanei di derivazione naturale, peelings chimici e naturali attraverso filler a base di acido ialuronico, biomesoterapia omeopatica e intralipoterapia.medicina-estetica

Insomma, il dottor Roberto Rosati rappresenta il professionista della salute ideale in caso ci sia il concreto bisogno di modificare la propria dieta o comunque il proprio stile di vita in funzione di esigenze personali o particolari condizioni patologiche, al fine di migliorare il rapporto con se stessi, o il proprio stato di salute e benessere.

“Se continui a fare quello che hai sempre fatto,
continuerai ad ottenere ciò che hai sempre avuto.”
(Warren G. Bennis)

È il momento di agire, vi invitiamo quindi a visitare il suo sito web per maggiori informazioni e soprattutto per richiedere una consulenza ad hoc!rosati2

Grazie della lettura, al prossimo articolo.

HEpointofview.com

#RosatiDottRoberto #DietologiaDottRosati
#HEpointofview

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...